E il nostro sentire

Fabbricanti in Campomorone – Genova – Italia: una piccola industria manifatturiera italiana aperta al mondo.

Il radicamento nel territorio, dove a partire dal 1963 si è sviluppata la vita dell’Azienda, è storico e testimonia l’autenticità del nostro Made in Italy.

In una zona soggetta ad emorragia occupazionale come l’Alta Val Polcevera, l’insediamento non solo è stato mantenuto, ma ampliato con il recupero e la valorizzazione di opifici ed aree industriali di fine ‘800, altrimenti destinati all’abbandono.

E ciò fronteggiando, negli anni, le pesanti ripercussioni di eventi alluvionali ed ostacoli di carattere logistico (purtroppo oggi accentuati dal disastro di ponte Morandi).

Emerge, anche in questo contesto, quella “genovesità” che ha nella tenacia la migliore delle sue caratteristiche. E che, sotto il profilo imprenditoriale, vede affiancate, nel segno della continuità, la prima e la seconda generazione di una stessa famiglia.

Attraverso i rapporti consolidati, all’interno dell’Azienda, con i fornitori e con i clienti, è maturata nel tempo la consapevolezza dalla quale discendono i nostri principi.

Lavoriamo fianco a fianco da sempre e questo si traduce in sensibilità verso ambiente, qualità della vita, soddisfazione dei mercati.

La nostra politica integra tutto ciò.

Ne sono indice:

  • i processi produttivi che annullano o minimizzano le esternalità negative
  • i prodotti al servizio di attività che avvicinano alla natura e ne promuovono il rispetto
  • la salubrità dei luoghi di lavoro
  • il contratto di lavoro a tempo indeterminato, da sempre e per l’intero organico
  • turn-over occupazionale e frequenza infortuni bassissimi
  • l’attenzione verso il consumatore globale, garantita dal nostro vero Made in Italy