Raccordi rapidi ed articoli tecnici


Raccordi rapidi


Consentono, nella maniera più semplice e funzionale (levi l’uno e metti l’altro), di allacciare al gruppo miscelatore o rubinetto di cucina o bagno

  • Il tubo di carico della lavastoviglie o lavabiancheria
  • Il flessibile di una doccetta a mano o lavatesta
  • Il rompigetto

In alternativa al raccordo rapido è anche disponibile il deviatore per l’installazione fissa che

  • permette, sempre con poca spesa, di usufruire in modo agevole (basta ruotare la manopolina) del rompigetto aereatore – doccetta Sirius o della doccia a mano;
  • ma risolve, in senso generale, qualsiasi altro problema di allaccio fisso a miscelatori e rubinetti di lavabo o lavello

Articoli tecnici


Giunto in gomma

Per rubinetti privi di filettatura.

È l’attacco universale ideale per la lavatrice, il giardino, il garage, l’industria:

  • si adatta a qualsiasi sagoma di rubinetto
  • dispone di una boccola riduttrice per tutti i diametri fra i 25 e gli 8 mm.


Raccordi rapidi per lavatrici e lavastoviglie

Nati dalla fusione armonica dell’esperienza, della tecnologia più avanzata e degli ultimi ritrovati nel campo dei tecnopolimeri, garantiscono le seguenti prestazioni:

  • inserimento del maschio senza spostare l’anello del corpo;
  • facile apertura della valvola anche con le alte pressioni;
  • massimo flusso d’acqua.


Prese di scarico

Permettono l’allaccio, nella maniera più semplice e razionale, del tubo di scarico di una lavatrice o di una lavastoviglie alla conduttura di scarico, sia in plastica che in ottone, di qualsiasi tipo di lavello.

Per la foratura della conduttura di scarico è indispensabile ricorrere all’apposita chiave.

Le prese di scarico sono corredate di una valvola antiritorno che impedisce all’acqua sporca di “ritornare” nella lavatrice o nella lavastoviglie e che elimina, come un sifone, i cattivi odori.


Valvola antiritorno

Consente un flusso d’acqua di 20 mm di diametro e offre la possibilità di essere ispezionata e pulita periodicamente: la parte superiore del corpo, costituita da una ghiera girevole, si svita indipendentemente dal portagomma, mentre la valvola interna è libera ed estraibile.


Valvola sfiato

Consiste in una presa d’aria in polipropilene che elimina ogni pericolo e possibilità che la lavatrice o la lavastoviglie scarichi in continuazione per effetto del risucchio provocato dalla condotta principale di scarico. Detta valvola va inserita tra la presa di scarico e la valvola antiritorno.


Valvola sfiato con portagomma

Qualora necessitasse inserire la valvola sfiato in un punto qualsiasi del tubo di scarico, ricorrere a questo tipo di valvola, corredata alle due estremità di due portagomma universali.


Valvola sfiato più antiritorno con portagomma

Oltre ad evitare il risucchio da parte della conduttura principale di scarico, impedisce all’acqua sporca di ritornare nella lavatrice o nella lavastoviglie; è il dispositivo che garantisce la massima sicurezza.