Affinatori d’acqua UNI 3

Purificatori: Apparecchiature ad uso domestico
(filtri a struttura composita)
per il trattamento di acque potabili

Perché acquistare acqua minerale quando la maggior parte degli acquedotti eroga acqua di ottima qualità? Basta con le bottiglie d’acqua! Costano, pesano e devi fare la raccolta differenziata dei vuoti. È sufficiente, con una piccolissima spesa, applicare gli affinatori d’acqua UNI 3 Siroflex direttamente al rubinetto, senza costose installazioni sottolavello, sottobanco o sottozoccolo.
  • Applicabili a tutti i rubinetti filettati: 22×1 maschio (esterna) e 24×1 femmina (interna)
  • Di ingombro ridotto e di facile utilizzo
  • Provvisti di rubinetto-deviatore che permette di ricorrere al filtraggio dell’acqua esclusivamente quando occorre
  • Orientabili, secondo le proprie necessità, durante la fase di affinamento

Classic

Colori nero e bianco

Rompigetto
“aereatore-doccetta” Sirius
con snodo

Silver

Colori nero e bianco

Rompigetto “aereatore-doccetta” Sirius
flessibile in ottone cromato
(cannuccia con doppia aggraffatura)

purificatori-1

3funzioni

AFFINATORE

2650-1S-PACK-UNI3-A-CLASSIC-BIANCO-2

AEREATORE

Il rompigetto “aereatore doccetta” Siroflex offre, a seconda delle diverse necessità, un getto dolce e vellutato o una doccia efficace e leggera: é necessario spostare verso l’alto o verso il basso la parte esterna per ottenere una delle due prestazioni.

DOCCETTA

Affinatori a struttura composita, oltre ad eliminare le eventuali impurità solide contenute nell’acqua potabile con un filtro meccanico (rete sintetica superiore ai 50 micron), assorbono ed eliminano odori e gusti sgradevoli utilizzando il carbone attivo (50 gr. circa) e consentono di ottenere, a bassi costi, acqua da bere e da usare in cucina.


Particolarmente efficaci nei confronti del cloro immesso nelle acque potabili, gli affinatori UNI 3 assorbono anche, in minor misura, altre sostanze nocive alla salute dell’uomo.

Il carbone attivo impiegato negli affinatori e nelle cartucce di ricambio è additivato, secondo le disposizioni di legge, allo scopo di impedire la formazione di flora batterica nei casi di prolungata inattività.

Un riduttore di flusso incorporato nella cartuccia, lascia passare la quantità ottimale di acqua affinché l’azione del carbone attivo venga sfruttata al massimo. Infatti più lentamente scorre l’acqua, più efficace è l’azione del carbone attivo.


Istruzioni


Cartucce per affinatore UNI 3 (purificatore)

Classic e Silver sono disponibili nelle versioni A e B

uni3_loghi_01

uni3_loghi_03

UNI 3A: AFFINATORE

CARTUCCIA CON CARBONE ATTIVO

UNI 3B: AFFINATORE-ADDOLCITORE

CARTUCCIA CON MISCELA CARBONE ATTIVO E RESINA

Questo modello, pur conservando le caratteristiche dell’Affinatore UNI 3-A, riduce la durezza dell’acqua impiegando (nei limiti consentiti dalla legge) una miscela di carbone e resina. Specifico per le acque calcaree, risulta meno efficace nei confronti del cloro.

2650-S-PACK-UNI3-A-CLASSIC-NERO-6
quattro_bimba

quattro_te

Cartuccia filtrante per purificatori di acqua potabile


Durata della cartuccia

La durata delle cartucce filtranti, subordinata ovviamente alle caratteristiche ed alla quantità dell’acqua che si desidera affinare, non deve comunque superare i 3 mesi.

Le cartucce sono disponibili in confezione singola o da 4 pezzi “Ricambi per un anno”.

2

3


Occorre precisare che le apparecchiature ad uso domestico per il trattamento di acque potabili non sono potabilizzatori, tanto meno depuratori, ma dispositivi (affinatori) in grado di migliorare le caratteristiche organolettiche (odori, sapori, etc.) di acque di acquedotto già rispondenti ai requisiti chimico – fisici e microbiologici di legge. Essendo la clorazione il sistema di elezione per la disinfezione delle acque destinate al consumo umano, uno degli inconvenienti, spesso inevitabili, è la formazione di “cloro-composti” notoriamente in grado di conferire cattivi odori e sapori all’acqua potabilizzata (clorammine, clorofenoli, ect.). Gli affinatori UNI 3 A Classic e Silver assolvono perfettamente questo compito, mentre nella versione B (Affinatori – Addolcitori) offrono, in aggiunta, un’azione anticalcare.

ATTENZIONE. Queste apparecchiature necessitano di una regolare manutenzione periodica al fine di garantire i requisiti di potabilità dell’acqua potabile trattata ed il mantenimento dei miglioramenti come dichiarati dal produttore.


Affinatori (purificatori) Classic e Silver: domande frequenti (faq)